Settima plenaria CN2 del 21-10-2021

Ecco i contributi dei partenariati che hanno partecipato alla settima plenaria.

EnjoyBrianza Reload: infrastrutture per lo sviluppo del capitale naturale

L’intervento è stato introdotto dalla video-intervista realizzata da Davide Borin del Parco Valle Lambro ad Antonello Rigamonti, proprietario di un fondo coinvolto nel progetto e particolarmente sensibile alle tematiche in esso coinvolte.

Davide Borin ha poi proseguito la rendicontazione delle attività di EnjoyBrianza presentando un approfondimento sul tema dei rapporti coi proprietari terrieri.

ReLambro SE: Rete Ecologica Lambro metropolitano – Servizi Ecosistemici

L’intervento è stato introdotto da un video che racconta in forma narrativa le attività di Cascina Biblioteca, una cooperativa sociale coinvolta nel progetto, che si distingue oltre che per le attività sociali, anche per una gestione del capitale naturale e del rapporto aree agricole-aree naturali estremamente virtuosa.

La rendicontazione delle attività di ReLambro SE è poi proseguita con una presentazione che ha trattato alcune esperienze significative all’interno del progetto.

Progetto Aretè – Acqua in Rete

L’intervento è stato introdotto dalla video-intervista realizzata da Valentina Parco del Parco della Valle del Ticino a Sandro Passerini, proprietario di un fondo coinvolto nel progetto e particolarmente sensibile alle tematiche in esso coinvolte.

La rendicontazione delle attività di Areté è poi proseguita con una presentazione, curata da Valentina Parco, che ha trattato di alcuni particolari interventi svolti nel progetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: